Residenza San Clemente

Ormai ci siamo: dopo una lunga fase di progettazione e di costruzione, la Residenza San Clemente (via Ferrera 24) è ormai stata aperta nell'ottobre scorso e inaugurata ufficialmente il 23 novembre 2019.

Essa è stata fortemente voluta dalla Parrocchia di Ascona e dall’Associazione per la Gioventù, che sono i promotori di questa importante opera e i proprietari, nella misura del 50%, del terreno su cui questo stabile è stato edificato.

La Residenza San Clemente è una struttura di 63 appartamenti (2 ½ e 3 ½ locali) a pigione moderata, rivolti in particolare a persone autosufficienti over 65. Oltre a confortevoli e ampi appartamenti, la Residenza intende proporre l’esperienza del “villaggio”, offrendo un ampio ventaglio di servizi e di attività, per poter trascorrere in serenità e sicurezza questa bella fase della vita. Un'importante collaborazione con Pro Senectute ha permesso l'apertura di un centro diurno socio-assistenziale nei locali pubblici della Residenza San Clemente. A partire dal 1° aprile è previsto un intenso programma di attività formative, culturale e di intrattenimento a isura di anziano.

Per visionare la struttura e gli appartamenti si può contattare la fiduciaria Assofide SA di Locarno (091 752 17 52); per avere maggiori ragguagli sull’offerta di servizi e di attività si può contattare il direttore della Residenza San Clemente, signor Graziano Duca (079 567 39 34 – info@residenzasanclemente.ch).

Maggiori informazioni su www.residenzasanclemente.ch.

Flyer in italiano Flyer auf Deutsch

Articolo sull'inaugurazione della Residenza San Clemente