Cappella del Centro San Michele

Il Centro parrocchiale San Michele di Ascona è il centro di proprietà dell'Associazione per la Gioventù di Ascona: disponde di alcune sale, tra cui la sala catechismo e due sale per riunioni, il Giardino dei Piccoli di suor Ginetta, il Teatro el Gatto e eil Bar del Gatto.

Al primo piano è presente anche una piccola cappella (per ca. 20 persone), utilizzata per celebrazioni liturgiche a favore delle suore presenti al Centro e per altri parrocchiani che partecipano alle regolari celebrazioni liturigche che vi si svolgono.

La sua struttura ed i suoi ornamenti sono semplici e essenziali, ma presentano certamente pregi artistici. Da segnalare in particolare la vetrata colorata e l'altare di metallo.